Chi è Mastercard?
Mastercard è un’azienda tecnologica internazionale che opera nel settore dei pagamenti. Il nostro obiettivo è quello di creare connessioni e promuovere un’economia digitale inclusiva della quale tutti possano beneficiare, ovunque si trovino, grazie a transazioni sicure, semplici, veloci e accessibili. Potendo fare affidamento su dati e reti sicure, sulle partnership e sulla passione, sui nostri prodotti e soluzioni, aiutiamo consumatori, istituti finanziari, governi e aziende a raggiungere il loro massimo potenziale. Il nostro quoziente di rispetto per i valori umani guida la cultura aziendale e tutto ciò che facciamo all’interno e all’esterno dell’azienda. Con la presenza in oltre 210 paesi e territori, stiamo costruendo un mondo più sostenibile che offra opportunità priceless per tutti.
Che servizi fornisce Mastercard?
Mastercard sviluppa soluzioni di pagamento facili, veloci e sicure.
In quali Paesi Mastercard fornisce i propri servizi?
Mastercard fornisce servizi in oltre 210 Paesi collaborando con più di 23.000 Istituzioni Finanziarie.
In quali Paesi sono accettate le carte Mastercard?
Le carte del circuito Mastercard sono carte di pagamento internazionale, accettate ovunque sia esposto il logo Mastercard. Al momento, le Carte Mastercard sono accettate in più di 53 milioni di punti vendita e ATM in 210 Paesi nel mondo.
La mia Mastercard può essere accettata anche all'estero?
Le carte del circuito Mastercard sono carte di pagamento internazionale, accettate in più di 53 milioni di punti vendita e ATM in 210 Paesi nel mondo. Prima di metterti in viaggio, ti consigliamo di segnalarlo sempre alla tua Banca per assicurarti la piena funzionalità della tua carta anche all'estero.
Dove posso prelevare con la mia Mastercard?
Puoi usufruire del servizio di prelievo contante in tutti gli ATM che espongono il logo Mastercard in Italia e all'estero. Scopri l'ATM più vicino a te sul sito https://www.mastercard.it/it-it/privati/chiedi-assistenza/dove-prelevare.html.
Con la mia Mastercard posso prelevare anche all'estero?
Puoi usufruire del servizio di prelievo contante anche all'estero in tutti gli ATM che espongono il logo Mastercard. Ti invitiamo a consultare il servizio ATM locator dove sono segnalati tutti gli sportelli di prelievo disponibili nel mondo: https://www.mastercard.it/it-it/privati/chiedi-assistenza/dove-prelevare.html
Dove è accettato il circuito Mastercard?
Al momento le carte del circuito Mastercard sono accettate in più di 53 milioni di punti vendita e ATM in 210 Paesi nel mondo.
All'ATM è accettato anche il circuito Maestro?
Sì, ti basterà verificare che sull’ATM sia presente il simbolo Maestro o Cirrus che, insieme a quello Mastercard, ti garantiranno il prelievo del contante necessario secondo i limiti preventivamente prefissati dalla tua banca. Ti ricordiamo inoltre che le Carte Maestro possono essere utilizzate anche come carte di pagamento presso tutti i punti vendita del mondo che espongono il marchio di accettazione Maestro.
Come faccio a richiedere una carta di pagamento Mastercard?
Per richiedere la tua Carta Mastercard, ti basterà rivolgerti alla tua banca. Mastercard, infatti, non emette carte di pagamento ma è il circuito internazionale partner di moltissime banche italiane ed estere che consente e garantisce le transazioni in Italia e nel mondo.
Come posso richiedere una Carta di Debito Mastercard?
Per richiedere la tua Carta di Debito Mastercard, puoi rivolgerti alla tua banca. Mastercard, infatti, non emette carte di pagamento ma è il circuito internazionale partner di moltissime banche italiane ed estere che consente e garantisce le transazioni in Italia e nel mondo. Per tutte le informazioni sulle Carte di Debito Mastercard, ti invitiamo a consultare la sezione dedicata sul nostro sito: https://www.mastercard.it/it-it/privati/trova-la-tua-carta/carte-di-debito.html
Come posso richiedere una Carta di Credito Mastercard?
Per richiedere la tua Carta di Credito Mastercard, puoi rivolgerti al personale della filiale della tua banca. Mastercard, infatti, non emette carte di pagamento ma è il circuito internazionale partner di moltissime banche italiane ed estere che consente e garantisce le transazioni in Italia e nel mondo. Per tutte le informazioni sulle Carte di Credito Mastercard, ti invitiamo a consultare la sezione dedicata sul nostro sito: https://www.mastercard.it/it-it/privati/trova-la-tua-carta/carte-di-credito.html
Come posso richiedere una Carta Prepagata Mastercard?
Per richiedere la tua Carta Prepagata Mastercard, puoi rivolgerti al personale della filiale della tua banca. Mastercard, infatti, non emette carte di pagamento ma è il circuito internazionale partner di moltissime banche italiane ed estere che consente e garantisce le transazioni in Italia e nel mondo. Per tutte le informazioni sulle Carte Prepagata Mastercard, ti invitiamo a consultare la sezione dedicata sul nostro sito: https://www.mastercard.it/it-it/privati/trova-la-tua-carta/carte-prepagate.html
A chi devo rivolgermi per segnalazioni o per ricevere maggiori informazioni sulla mia carta di pagamento Mastercard?
Per qualsiasi informazione relativa alla tua carta, puoi rivolgerti al servizio clienti della tua banca o alla tua filiale di riferimento.
Cos'è una Carta Virtuale?
La Carta Virtuale è una carta smaterializzata (non ricevi quindi una carta di "plastica") che ti consente di fare acquisiti online in tutta semplicità e con gli stessi livelli di sicurezza e servizio di una carta fisica, tramite i dati forniti dalla banca.
La Carta Virtuale è più sicura per gli acquisti online?
La Carta Virtuale nasce specificamente per gli acquisti online e dà la stessa sicurezza di tutte le altre Carte Mastercard. Per ulteriori informazioni o per richiedere la tua Carta Virtuale, ti invitiamo a rivolgerti al servizio clienti della tua Banca o alla tua filiale di riferimento.
Cosa devo fare se la mia carta non funziona?
Per qualsiasi segnalazione relativa alla tua carta, puoi rivolgerti alla tua Banca.
Cosa devo fare se una transazione mi viene rifiutata?
Per qualsiasi segnalazione relativa alla tua carta, puoi rivolgerti alla tua Banca.
Cosa devo fare se lo sportello ATM mi ha ritirato la carta?
Se l'ATM non ti ha restituito la tua carta al termine dell'operazione, ti invitiamo a segnalare l'accaduto al personale della filiale presso cui lo sportello ATM è collocato o a rivolgerti subito alla tua Banca.
L'ATM non accetta la mia carta. Cosa dovrei fare?
Se l'ATM non accetta la tua carta, ti invitiamo a segnalare il problema al personale della filiale presso cui lo sportello ATM è collocato o a rivolgerti subito alla tua Banca.
Posso usare la mia Carta di Debito, di Credito o Prepagata presso un ATM?
Puoi prelevare contanti e ricaricare la maggior parte delle Carte di Debito, di Credito e Prepagate Mastercard presso qualsiasi ATM. Rivolgiti all'emittente della tua carta per sapere quali operazioni sono consentite con la tua carta.
Cosa devo fare se l'estratto conto riporta un importo sbagliato?
Per qualsiasi segnalazione relativa alla tua carta o al tuo estratto conto, puoi rivolgerti alla tua Banca.
Quale è la differenza tra Carte di Debito, di Credito e Prepagate?
Per scoprire tutti i dettagli sulle diverse carte di pagamento del circuito Mastercard, ti invitiamo a consultare la sezione dedicata sul nostro sito: https://www.mastercard.it/it-it/privati/trova-la-tua-carta.html
Come posso controllare i movimenti sul mio conto?
Per conoscere le modalità con cui è possibile controllare i movimenti sul tuo conto, ti invitiamo a rivolgerti alla tua Banca.
Penso di essere stato vittima di una frode. Cosa devo fare?
Per segnalare casistiche relative a frodi, contatta subito la tua Banca.In aggiunta, puoi segnalare l'accaduto a questo indirizzo email: Law_enforcement_support@mastercard.com
Non conosco la mia password o il mio PIN. Come posso ottenerle?
Per tutte le informazioni sul PIN o sull'account, è necessario contattare la banca che ha emesso la carta di pagamento.
Ho dimenticato/perso il codice PIN della mia carta. Che devo fare?
Per verificare le procedure attive in caso di smarrimento del codice PIN della carta, contatta subito la tua banca.
Come faccio a fare/richiedere il recupero credito dopo un acquisto online non goduto?
Per informazioni sul recupero credito, ti consigliamo di contattare l'esercente dal quale hai acquistato il prodotto. Inoltre, ti suggeriamo di contattare immediatamente la tua banca che saprà darti supporto fornendoti tutte le informazioni di cui necessiti.
Come faccio ad attivare il servizio SMS per ogni acquisto effettuato?
Per l'attivazione del servizio SMS, ti invitiamo a rivolgerti alla tua banca. Mastercard non gestisce direttamente questo servizio.
La mia carta mi dà diritto a promozioni e sconti?
Per scoprire tutte le promozioni e offerte attive dedicate ai possessori di carte Mastercard, ti invitiamo a consultare la sezione dedicata sul nostro sito: https://www.mastercard.it/it-it/privati/priceless/offerte-e-benefici.html
Esistono concorsi riservati ai titolari di carta Mastercard?
In alcuni momenti dell'anno attiviamo dei concorsi riservati ai titolari di carte Mastercard. Per essere sempre aggiornato sulle promozioni e le offerte attive, ti invitiamo a consultare la sezione dedicata sul nostro sito: https://www.mastercard.it/it-it/privati/priceless/offerte-e-benefici.html
Come posso sapere in anticipo in quali negozi ho diritto a uno sconto pagando con la mia Mastercard?
Per scoprire tutte le promozioni e offerte attive dedicate ai possessori di carte Mastercard, ti invitiamo a consultare la sezione dedicata sul nostro sito: https://www.mastercard.it/it-it/privati/priceless/offerte-e-benefici.html
Cosa devo fare se non ricevo lo sconto che mi spettava in quanto titolare di carta Mastercard?
Ti invitiamo a verificare sulla pagina Offerte e Benefici le promozioni attive in questo momento: https://www.mastercard.it/it-it/privati/priceless/offerte-e-benefici.html
Se la promozione di cui non sei riuscito a usufruire rientra tra quelle attive al momento, ti invitiamo a contattarci sui nostri profili social per darci ulteriori dettagli sull'inconveniente occorso.
Che cos'è Mastercard Reserved?
Mastercard Reserved è il programma dedicato a tutti i possessori di carte Mastercard che permette di usufruire di vantaggi, offerte, upgrade e servizi esclusivi per arricchire i tuoi viaggi e il tuo tempo libero. Scopri di più sulla sezione dedicata nel nostro sito: https://www.mastercard.it/it-it/privati/priceless/offerte-e-benefici/mastercard-reserved.html
Di quali benefici posso usufruire con Mastercard Reserved?
Puoi scoprire tutti i vantaggi a te riservati con Mastercard Reserved alla pagina dedicata del nostro sito: https://www.mastercard.it/it-it/privati/priceless/offerte-e-benefici/mastercard-reserved.html
Che cos'è Mastercard Travel Rewards?
Mastercard Travel Rewards è il programma riservato ai titolari di carte Mastercard Premium per gli acquisti all'estero. Gli acquisti effettuati presso i partner che aderiscono al programma permettono di ricevere un cashback sull'importo speso direttamente sulla propria carta. Alcune offerte sono valide anche per gli acquisti online. Scopri di più sulla sezione dedicata nel sito Priceless: https://www.priceless.com/ItaliaMTR
Per verificare se la tua carta è valida per accedere al programma e alle offerte Mastercard Travel Rewards, ti sarà chiesto di inserire le 16 cifre della tua carta.
Di quali benefici posso usufruire con Mastercard Travel Rewards?
Puoi scoprire tutte le offerte riservate con Mastercard Travel Rewards alla sezione dedicata del sito Priceless: https://www.priceless.com/travel-rewards?ac=TravelRewards
Come trattate i dati dei vostri clienti?
Mastercard non ha accesso ai dati dei titolari di carte di pagamento, pertanto non utilizza o diffonde in alcun modo i dati dei propri consumatori e delle transazioni. Tutti i dati sono sempre gestiti in forma anonimizzata ed aggregata, in ottemperanza con le normative vigenti a livello nazionale e comunitario sulla tutela dei dati personali e della privacy. Per conoscere tutte le modalità di trattamento dei dati personali, puoi consultare la pagina dedicata sul sito Mastercard: https://www.mastercard.it/it-it/vision/essere-azienda-responsabile/privacy.html#usePersonalInfo
Quali dati raccoglie Mastercard e come vengono utilizzati?
Durante l'elaborazione di una transazione, raccogliamo un numero limitato di informazioni, come il numero della carta, il nome dell'esercente, l'ubicazione, la data e l'importo della transazione. In genere non raccogliamo il nome, l'indirizzo o altre informazioni identificative del titolare della carta. Potremmo raccogliere ulteriori informazioni personali in altri contesti, come per il monitoraggio e la prevenzione delle frodi, l'autenticazione, la gestione dei rischi e la risoluzione delle controversie o quando le persone decidono di partecipare a uno dei nostri programmi opzionali come Priceless/priceless.com.
Come fa Mastercard ad acquisire i dati proteggendo la privacy delle persone?
Aiutiamo le imprese, i governi, il settore pubblico e gli individui a comprendere meglio il mondo che li circonda. Per fare questo, rendiamo i dati anonimi rimuovendo le informazioni personali dei consumatori e produciamo trend e approfondimenti di dati aggregati. Utilizziamo trend e approfondimenti per una serie di ragioni tra cui il benessere sociale, promuovendo così l'inclusione finanziaria e gli sforzi umanitari in tutto il mondo. Insieme al nostro forte impegno per l'etica dei dati, ciò contribuisce a risultati efficaci, sempre nel rispetto della privacy e dei diritti umani.
Come posso sapere quali dati vengono raccolti e in che modo vengono utilizzati?
Per Mastercard la trasparenza è fondamentale. Per conoscere come gestiamo le informazioni personali e tutte le modalità di trattamento dei dati personali, puoi consultare la nostra Informativa Globale sulla Privacy nella pagina dedicata: https://www.mastercard.it/it-it/vision/essere-azienda-responsabile/privacy.html
Mastercard condivide i dati delle transazioni?
Mastercard non condivide i dati delle transazioni senza averne avuto il consenso al di fuori di quanto esplicitamente previsto dalla legge, come nel caso di prevenzione delle frodi.
Cosa fa Mastercard a garantire la tutela della privacy?
Per Mastercard la privacy è importante. Ecco perché incorporiamo la tutela della privacy in tutti i nostri prodotti e servizi, limitando l'utilizzo dei dati solo a quanto necessario e crittografando o anonimizzando le informazioni personali, assicurandoci che ogni prodotto sia conveniente e facile da usare. Inoltre, utilizziamo standard rigorosi per garantire la sicurezza e la protezione dei dati non solo all'interno di Mastercard, ma anche con tutti i nostri partner e fornitori.
Come raccogliete i dati?
Per conoscere tutte le modalità di trattamento dei dati personali, puoi consultare la pagina dedicata sul sito Mastercard: https://www.mastercard.it/it-it/vision/essere-azienda-responsabile/privacy.html#usePersonalInfo
Come vengono utilizzate le mie informazioni personali?
Per conoscere tutte le modalità di trattamento dei dati personali, puoi consultare la pagina dedicata sul sito Mastercard: https://www.mastercard.it/it-it/vision/essere-azienda-responsabile/privacy.html#usePersonalInfo
Come si usa l'ATM locator?
Vai alla pagina dedicata all'ATM locator e inserisci una città o un codice postale: https://www.mastercard.it/it-it/privati/chiedi-assistenza/dove-prelevare.html
Puoi restringere ulteriormente la ricerca fornendo un indirizzo o il nome di un istituto di credito. Clicca quindi sul pulsante "Trova" per visualizzare un elenco di sportelli automatici nelle vicinanze, puoi utilizzare il filtro per Banca per selezionare i risultati di tuo interesse. Clicca su uno specifico ATM per ulteriori informazioni sulla sua posizione. A seconda della destinazione, potrebbero essere disponibili anche indicazioni stradali e una mappa.
Perché non riesco a individuare gli sportelli automatici in un Paese specifico?
Se non trovi un ATM o un Paese specifico vuol dire che le informazioni non sono disponibili. Mastercard riceve informazioni sulla posizione degli sportelli automatici da istituti di credito e teniamo costantemente aggiornate queste informazioni. Se hai bisogno di informazioni più specifiche, puoi contattare l'istituto emittente della tua carta. Troverai le informazioni di contatto della Banca di riferimento sul retro della tua Mastercard e sul tuo estratto conto oppure visitando il relativo sito web.
Cosa devo fare in caso di smarrimento o furto della carta?
In caso di smarrimento o furto della carta, contatta subito la tua Banca per segnalare l'accaduto.
Vengo rimborsato se mi rubano la carta e prelevano/acquistano?
Come schema di pagamento, Mastercard mette a disposizione il quadro di riferimento normativo, che prevede protezione totale per il cliente nel caso di transazione fraudolenta non autorizzata dal legittimo proprietario della carta, come in caso di furto, smarrimento o utilizzo fraudolento. Se ti sei accorto di transazioni non autorizzate e hai adottato ogni ragionevole accorgimento per prevenire il furto, lo smarrimento o l’utilizzo fraudolento della carta, comunicando tempestivamente all’istituto emittente della carta tali eventi, la Banca rimborserà interamente le spese non autorizzate, anche al di sotto della franchigia prevista per legge. Ti ricordiamo che tale copertura non si applica alle carte Corporate (ad eccezione delle carte Business) ed alle carte non nominative (es. Gift Card). Quanto sopra viene sempre valutato dalla banca emittente, nell’ambito di quelle che sono le condizioni contrattuali del contratto titolari per il rilascio della carta. Ti invitiamo dunque a rivolgerti sempre alla tua banca per la risoluzione del caso.
Per tutte le informazioni in merito alla sicurezza dei pagamenti con carte Mastercard, ti invitiamo a consultare questa pagina: https://www.mastercard.it/it-it/privati/paga-in-sicurezza/zero-liability-protection.html
Cosa devo fare se ricevo un vostro messaggio o una vostra email con qualche richiesta sulla mia carta?
Mastercard non chiede mai ai titolari delle carte di condividere informazioni personali, numero di carta né invia informazioni su operazioni bancarie tramite email o sms. Pertanto, se ricevi comunicazioni di questo tipo, segnala immediatamente la ricezione del messaggio all'istituto emittente della tua carta per ricevere assistenza.
Cosa devo fare in caso di phishing?
Né Mastercard né le banche emittenti richiedono informazioni personali o numero di carta tramite email o sms. Se sospetti che la e-mail o il messaggio che hai ricevuto siano fraudolenti, ti suggeriamo di cancellarli senza aprirli e di segnalare subito l'accaduto alla tua banca.
Come posso controllare i movimenti sul mio conto?
Per conoscere le modalità attive per il controllo dei movimenti sul tuo conto, ti invitiamo a contattare la tua banca.
Come posso bloccare la mia carta?
Per bloccare la tua carta, ti invitiamo a contattare la tua banca.
Che devo fare se mi clonano la carta?
Se ti accorgi che la tua carta è stata clonata, contatta immediatamente la tua banca per segnalare le operazioni non autorizzate.
Cosa devo fare se mi rubano/perdo/smagnetizzo la mia carta all'estero?
In caso di problemi con la tua carta all'estero, contatta immediatamente la tua banca.
Come posso proteggermi durante i miei acquisti online?
Mastercard è costantemente impegnata a sviluppare soluzioni facili e sicure anche per gli acquisti online. Per questo ha sviluppato Mastercard Identity Check, la soluzione Mastercard messa a disposizione delle Banche (che poi la implementano per i consumatori) che verifica in tempo reale la sicurezza dei tuoi pagamenti online e li approva in automatico, proteggendoti ancora di più contro eventuali operazioni non autorizzate. Ti invitiamo a consultare tutti i dettagli del servizio sulla sezione dedicata del sito: https://www.mastercard.it/it-it/privati/paga-in-sicurezza/mastercard-identity-check.html
Devo fare un contezioso di spesa. A chi mi devo rivolgere?
In caso di contenziosi, rivolgiti immediatamente alla tua banca.
Come posso segnalare un sito e-commerce fraudolento?
Per questo tipo di segnalazioni, rivolgiti immediatamente all'istituto che ha emesso la carta di pagamento con la quale hai effettuato l'acquisto online.
Cos'è il contactless?
Il contactless è una tecnologia che consente di pagare con la tua carta in un solo gesto. Ti basterà avvicinare la carta all’apposito lettore e la transazione avverrà in pochi istanti. Per importi fino a 50 euro non è richiesta firma né PIN. Per importi superiori ai 50 euro, invece, ti verrà richiesto il PIN o la firma dello scontrino. La transazione avverrà in pochi istanti, senza dover consegnare la carta al commerciante e in totale sicurezza.
Come funziona il contactless?
Per pagare in modalità contactless, ti basterà avvicinare la carta all’apposito lettore e la transazione avverrà in pochi istanti. Per importi fino a 50 euro non è richiesta firma nè PIN. Per importi superiori ai 50 euro, invece, ti verrà richiesto il PIN o la firma dello scontrino. La transazione avverrà in pochi istanti, senza dover consegnare la carta al commerciante e in totale sicurezza.
Il contactless è un metodo di pagamento sicuro?
Il contactless è una tecnologia che consente di pagare con la tua carta in modo sicuro. Infatti, è impossibile pagare per sbaglio (la carta funziona solo se la avvicini al lettore) e non c'è alcun rischio di doppio addebito: anche se sfiori più di una volta il lettore con la tua carta, sarà sempre registrata una sola transazione.
In quali zone è attivo il servizio contactless?
Puoi pagare con la tua carta contactless (riconoscibile dal simbolo delle 4 ondine posto sul fronte della carta: ) in tutta Italia e all'estero, su tutti i terminali in cui è presente il logo contactless.
Come posso attivare il contactless sulla mia carta?
Puoi richiedere una carta di pagamento dotata di tecnologia contactless alla tua banca di riferimento.
Come posso controllare le spese fatte con tecnologia contactless?
Per controllare il dettaglio delle tue transazioni, contatta la tua banca di riferimento.
Cosa è il Mastercard Identity Check?
Mastercard Identity Check è è la soluzione sviluppata da Mastercard messa a disposizione delle Banche (che poi la implementano per i consumatori) che verifica in tempo reale la sicurezza dei tuoi pagamenti online e li approva in automatico, proteggendoti ancora di più contro eventuali operazioni non autorizzate.
Come posso attivare il servizio Mastercard Identity Check?
Per conoscere le opzioni di autenticazione disponibili per te, ti invitiamo a contattare la banca emittente della tua carta di pagamento. Per tutte le informazioni sul servizio Mastercard Identity Check, ti invitiamo a visitare la pagina dedicata sul nostro sito al seguente link: https://www.mastercard.it/it-it/privati/paga-in-sicurezza/mastercard-identity-check.html
Come posso tutelarmi durante i miei acquisti online?
Mastercard è costantemente impegnata a sviluppare soluzioni facili e sicure anche per gli acquisti online. Per questo ha sviluppato Mastercard Identity Check, il servizio che verifica in tempo reale la sicurezza dei tuoi pagamenti online e li approva in automatico.
A chi posso rivolgermi in caso di problemi con Mastercard Identity Check?
Per segnalazioni su problematiche relative al servizio Mastercard Identity Check, contatta la tua banca. Mastercard Identity Check, infatti, è un servizio di Mastercard che viene implementato dalle banche per i loro titolari di carta.
Ho dimenticato il SecureCode, che devo fare?
Mastercard SecureCode è una soluzione Mastercard per la sicurezza, che opera attraverso un codice associato alla carta, e ti garantisce un ulteriore livello di sicurezza per gli acquisti online. Ti segnaliamo che le principali banche l’hanno già sostituita con la nuova soluzione Mastercard Identity Check.
Come faccio a cambiare il SecureCode?
Per tutte le informazioni sul SecureCode della tua carta, contatta la tua banca. Ti segnaliamo che le principali banche l’hanno già sostituito con la nuova soluzione Mastercard Identity Check.
Che cos'è il Programma priceless?
Priceless è il nostro programma internazionale, riservato ai titolari di carte Mastercard, che ti permette di accedere a migliaia di esperienze straordinarie e offerte esclusive. Scopri di più nella sezione del nostro sito: https://www.mastercard.it/it-it/privati/priceless.html
Cos'è il Bistro di Fiumicino?
Il Bistro by Mastercard è il ristorante di Mastercard e Areas-My Chef situato nella Italian Food Street dell’area di imbarco E dell'aeroporto di Fiumicino. Per scoprire le esclusive esperienze che ti aspettano al Bistro by Mastercard, ti invitiamo a visitare il sito: https://www.mastercard.com/news/europe/it-it/redazione/comunicati-stampa/it-it/2019/giugno/bistro-by-mastercard-una-nuova-priceless-experience-per-i-traveller-internazionali/
Posso entrare al Bistro anche se non ho una carta Mastercard?
Il Bistro by Mastercard è aperto a tutti i passeggeri che desiderano provare un'innovativa esperienza culinaria in aeroporto e sperimentare le più moderne tecnologie messe a disposizione da Mastercard.
Se ho una Mastercard, ho qualche sconto al Bistro?
Al momento non sono previsti sconti per i possessori di carta Mastercard ma ti invitiamo comunque al Bistro by Mastercard per provare un'innovativa esperienza culinaria in aeroporto e sperimentare le più moderne tecnologie messe a disposizione da Mastercard.
Come faccio a caricare la mia carta su uno smartphone?
Per attivare i pagamenti contactless con smartphone ti basta aggiungere la tua carta Mastercard nel wallet del dispositivo (ApplePay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay o Garmin Pay) dopo aver effettuato l'iscrizione. In alcuni casi, sarà necessario scaricare anche l’app della banca che ha emesso la carta. Pertanto ti invitiamo a consultare il sito della tua banca per verificare. Per ulteriori informazioni, puoi consultare il sito del wallet che intendi utilizzare. Sui rispettivi siti, inoltre, troverai una sezione dedicata alle Banche partner che sono abilitate al servizio.
Posso caricare più carte sul mio smartphone?
Puoi caricare più carte di pagamento sul tuo smartphone se utilizzi i seguenti wallet: ApplePay, Samsung Pay, Google Pay, Fitbit Pay e Garmin Pay. Ti ricordiamo che per attivare i pagamenti contactless con smartphone ti basta aggiungere la tua carta Mastercard nel wallet del dispositivo. In alcuni casi, sarà necessario scaricare anche l’app della banca che ha emesso la carta. Ti invitiamo quindi a consultare il sito della tua banca per verificare.
Al momento del pagamento, come faccio a scegliere la carta che voglio utilizzare?
Per scegliere la carta con cui effettuare il pagamento, ti basterà scorrere il dito tra quelle caricate nel tuo wallet e selezionare la carta che vuoi utilizzare.
È sicuro pagare con smartphone o smartwatch?
Quando memorizzi una carta sul tuo dispositivo, viene generato un numero identificativo (diverso dal numero riportato sul fronte della tua carta fisica) e quindi i dati della tua carta non vengono memorizzati né sul dispositivo né sul server del servizio di pagamento (ApplePay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay). Ti informiamo inoltre che come schema di pagamento, Mastercard mette a disposizione il quadro di riferimento normativo, che prevede protezione totale per il cliente nel caso di transazione fraudolenta non autorizzata dal legittimo proprietario della carta, come in caso di furto, smarrimento o utilizzo fraudolento.
Se mi rubano il telefono, hanno anche accesso a tutti i miei dati bancari e alle mie carte?
In caso di furto o smarrimento del tuo device, contatta subito la tua banca per sospenderne l'utilizzo. Ti segnaliamo, inoltre, che quando carichi una carta su un device, non viene mai memorizzato il numero della tua carta (cioè quello posto sul fronte della stessa), ma viene generato un numero identificativo, per cui i dati sensibili della tua carta non vengono mai memorizzati sul tuo dispositivo garantendoti una maggiore sicurezza.
Mi possono clonare la carta anche se pago dal telefono?
Quando carichi una carta su un device, non viene mai memorizzato il numero della tua carta (cioè quello posto sul fronte della stessa), ma viene generato un numero identificativo, per cui i dati sensibili della tua carta non vengono mai memorizzati sul tuo dispositivo garantendoti una maggiore sicurezza.
Posso caricare una carta su un qualsiasi device?
Per verificare quali sono i device abilitati al servizio che intendi utilizzare, ti invitiamo a consultare il sito del servizio di pagamento prescelto (Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay). Ti ricordiamo che, per attivare i pagamenti contactless con smartphone, ti basta aggiungere la tua carta Mastercard nel wallet del tuo dispositivo. In alcuni casi, sarà necessario scaricare anche l’app della banca che ha emesso la carta. Ti invitiamo quindi a consultare il sito della tua banca per verificare le modalità di caricamento della tua carta.
Posso caricare qualsiasi carta sul mio device?
Sul tuo telefono o sul tuo device abilitato, puoi caricare una qualsiasi carta di credito, debito o prepagata purchè emessa da una banca abilitata al servizio che intendi utilizzare (ApplePay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay). Ti invitiamo inoltre a consultare il sito della tua banca per ulteriori informazioni e per verificare che rientri tra quelle abilitate.
Se ho più dispositivi con lo stesso ID Apple/Google/Samsung/Fitbit/Garmin, devo fare una nuova configurazione su ogni dispositivo?
E' sempre necessaria una nuova configurazione per ogni device che vuoi abilitare al servizio. Per qualsiasi ulteriore informazioni, ti invitiamo a visitare il sito di riferimento del wallet che intendi utilizzare (ApplePay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay).
Posso pagare con smartphone e smartwatch anche sui mezzi pubblici?
È possibile pagare con ApplePay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay su alcuni dei principali sistemi di trasporto pubblico del mondo. Ti ricordiamo che, in Italia, le città in cui è possibile pagare il trasporto pubblico in modalità contactless sono: Milano (rete metropolitana e servizio ferroviario Malpensa Express), Roma (rete metropolitana e servizio ferroviario Leonardo Express), Firenze (trasporto urbano, servizio Volainbus per l'aeroporto Firenze e servizio bus per The Mall Luxury outlet), Siena-San Gimignano (servizio bus), collegamento Torino-Aeroporto (servizio bus). Per ulteriori informazioni e per verificare che la banca emittente della tua carta sia abilitata al servizio, ti invitiamo a consultare il sito del wallet che utilizzi o il portale del tuo istituto di credito.
Come faccio a pagare a un POS con il mio smartphone?
Dopo aver caricato la tua carta Mastercard sul tuo device (Apple, Android, Samsung, Fitbit e Garmin) ed aver effettuato la registrazione al relativo servizio di pagamento (rispettivamente ApplePay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay e Garmin Pay), potrai utilizzare il tuo device abilitato per pagare a un POS semplicemente avvicinando il tuo dispositivo al terminale POS, purché quest'ultimo sia contactless (riconoscibile dal simbolo con le quattro ondine). Per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento, ti invitiamo a consultare il sito del servizio di pagamento che intendi utilizzare.
Come faccio a capire che il pagamento è andato a buon fine?
Una volta effettuato il pagamento, quest'ultimo sarà notificato sul POS e sullo schermo del tuo dispositivo comparirà una spunta che ti confermerà il buon esito del pagamento. Per consultare le transazioni effettuate, ti invitiamo a consultare il sito della tua banca.
Come mai non riesco a registrare la mia carta Mastercard sul mio wallet (ApplePay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay)?
Se non riesci a registrare la tua carta sul wallet che intendi utilizzare (ApplePay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay), ti invitiamo a consultare l'elenco delle banche partner del servizio di pagamento prescelto per verificare che la banca emittente della tua carta sia effettivamente abilitata. Ti ricordiamo che, in alcuni casi, sarà necessario scaricare anche l’app della banca che ha emesso la carta. Nel caso in cui la tua banca sia abilitata al servizio ma riscontri comunque dei problemi, ti invitiamo a contattare la tua banca per segnalare il problema.
Che devo fare se non riconosco una transazione che risulta essere stata fatta con il mio telefono?
Per verificare lo storico delle transazioni effettuate e nel caso in cui tu non riconosca una di queste, contatta subito la tua banca. Come schema di pagamento, Mastercard mette a disposizione il quadro di riferimento normativo, che prevede protezione totale per il cliente nel caso di transazione fraudolenta non autorizzata dal legittimo proprietario della carta, come in caso di furto, smarrimento o utilizzo fraudolento.
Come faccio a caricare la mia carta su uno smartphone?
Per attivare i pagamenti contactless con smartphone ti basta aggiungere la tua carta Mastercard nel wallet del dispositivo (ApplePay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay o Garmin Pay) dopo aver effettuato l'iscrizione. In alcuni casi, sarà necessario scaricare anche l’app della banca che ha emesso la carta. Pertanto ti invitiamo a consultare il sito della tua banca per verificare. Per ulteriori informazioni, puoi consultare il sito del wallet che intendi utilizzare. Sui rispettivi siti, inoltre, troverai una sezione dedicata alle Banche partner che sono abilitate al servizio.
Posso caricare più carte sul mio smartphone?
Puoi caricare più carte di pagamento sul tuo smartphone se utilizzi i seguenti wallet: ApplePay, Samsung Pay, Google Pay, Fitbit Pay e Garmin Pay. Ti ricordiamo che per attivare i pagamenti contactless con smartphone ti basta aggiungere la tua carta Mastercard nel wallet del dispositivo. In alcuni casi, sarà necessario scaricare anche l’app della banca che ha emesso la carta. Ti invitiamo quindi a consultare il sito della tua banca per verificare.
Al momento del pagamento, come faccio a scegliere la carta che voglio utilizzare?
Per scegliere la carta con cui effettuare il pagamento, ti basterà scorrere il dito tra quelle caricate nel tuo wallet e selezionare la carta che vuoi utilizzare.
È sicuro pagare con smartphone o smartwatch?
Quando memorizzi una carta sul tuo dispositivo, viene generato un numero identificativo (diverso dal numero riportato sul fronte della tua carta fisica) e quindi i dati della tua carta non vengono memorizzati né sul dispositivo né sul server del servizio di pagamento (ApplePay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay). Ti informiamo inoltre che come schema di pagamento, Mastercard mette a disposizione il quadro di riferimento normativo, che prevede protezione totale per il cliente nel caso di transazione fraudolenta non autorizzata dal legittimo proprietario della carta, come in caso di furto, smarrimento o utilizzo fraudolento.
Se mi rubano il telefono, hanno anche accesso a tutti i miei dati bancari e alle mie carte?
In caso di furto o smarrimento del tuo device, contatta subito la tua banca per sospenderne l'utilizzo. Ti segnaliamo, inoltre, che quando carichi una carta su un device, non viene mai memorizzato il numero della tua carta (cioè quello posto sul fronte della stessa), ma viene generato un numero identificativo, per cui i dati sensibili della tua carta non vengono mai memorizzati sul tuo dispositivo garantendoti una maggiore sicurezza.
Mi possono clonare la carta anche se pago dal telefono?
Quando carichi una carta su un device, non viene mai memorizzato il numero della tua carta (cioè quello posto sul fronte della stessa), ma viene generato un numero identificativo, per cui i dati sensibili della tua carta non vengono mai memorizzati sul tuo dispositivo garantendoti una maggiore sicurezza.
Posso caricare una carta su un qualsiasi device?
Per verificare quali sono i device abilitati al servizio che intendi utilizzare, ti invitiamo a consultare il sito del servizio di pagamento prescelto (Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay). Ti ricordiamo che, per attivare i pagamenti contactless con smartphone, ti basta aggiungere la tua carta Mastercard nel wallet del tuo dispositivo. In alcuni casi, sarà necessario scaricare anche l’app della banca che ha emesso la carta. Ti invitiamo quindi a consultare il sito della tua banca per verificare le modalità di caricamento della tua carta.
Posso caricare qualsiasi carta sul mio device?
Sul tuo telefono o sul tuo device abilitato, puoi caricare una qualsiasi carta di credito, debito o prepagata purchè emessa da una banca abilitata al servizio che intendi utilizzare (ApplePay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay). Ti invitiamo inoltre a consultare il sito della tua banca per ulteriori informazioni e per verificare che rientri tra quelle abilitate.
Se ho più dispositivi con lo stesso ID Apple/Google/Samsung/Fitbit/Garmin, devo fare una nuova configurazione su ogni dispositivo?
È sempre necessaria una nuova configurazione per ogni device che vuoi abilitare al servizio. Per qualsiasi ulteriore informazioni, ti invitiamo a visitare il sito di riferimento del wallet che intendi utilizzare (ApplePay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay).
Posso pagare con smartphone e smartwatch anche sui mezzi pubblici?
È possibile pagare con ApplePay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay su alcuni dei principali sistemi di trasporto pubblico del mondo. Ti ricordiamo che, in Italia, le città in cui è possibile pagare il trasporto pubblico in modalità contactless sono: Milano (rete metropolitana e servizio ferroviario Malpensa Express), Roma (rete metropolitana e servizio ferroviario Leonardo Express), Firenze (trasporto urbano, servizio Volainbus per l'aeroporto Firenze e servizio bus per The Mall Luxury outlet), Siena-San Gimignano (servizio bus), collegamento Torino-Aeroporto (servizio bus). Per ulteriori informazioni e per verificare che la banca emittente della tua carta sia abilitata al servizio, ti invitiamo a consultare il sito del wallet che utilizzi o il portale del tuo istituto di credito.
Come faccio a pagare a un POS con il mio smartphone?
Dopo aver caricato la tua carta Mastercard sul tuo device (Apple, Android, Samsung, Fitbit e Garmin) ed aver effettuato la registrazione al relativo servizio di pagamento (rispettivamente ApplePay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay e Garmin Pay), potrai utilizzare il tuo device abilitato per pagare a un POS semplicemente avvicinando il tuo dispositivo al terminale POS, purché quest'ultimo sia contactless (riconoscibile dal simbolo con le quattro ondine). Per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento, ti invitiamo a consultare il sito del servizio di pagamento che intendi utilizzare.
Come faccio a capire che il pagamento è andato a buon fine?
Una volta effettuato il pagamento, quest'ultimo sarà notificato sul POS e sullo schermo del tuo dispositivo comparirà una spunta che ti confermerà il buon esito del pagamento. Per verificare le transazioni effettuate, ti invitiamo a consultare il sito della tua banca.
Come mai non riesco a registrare la mia carta Mastercard sul mio wallet (ApplePay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay)?
Se non riesci a registrare la tua carta sul wallet che intendi utilizzare (ApplePay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay), ti invitiamo a consultare l'elenco delle banche partner del servizio di pagamento prescelto per verificare che la banca emittente della tua carta sia effettivamente abilitata. Ti ricordiamo che, in alcuni casi, sarà necessario scaricare anche l’app della banca che ha emesso la carta. Nel caso in cui la tua banca sia abilitata al servizio ma riscontri comunque dei problemi, ti invitiamo a contattare la tua banca per segnalare il problema.
Che devo fare se non riconosco una transazione che risulta essere stata fatta con il mio telefono?
Per verificare lo storico delle transazioni effettuate e nel caso in cui tu non riconosca una di queste, contatta subito la tua banca. Come schema di pagamento, Mastercard mette a disposizione il quadro di riferimento normativo, che prevede protezione totale per il cliente nel caso di transazione fraudolenta non autorizzata dal legittimo proprietario della carta, come in caso di furto, smarrimento o utilizzo fraudolento.
Come faccio a pagare contactless la metro a Milano?
Per pagare i tuoi viaggi in metro con la tua carta, basta che la tua Mastercard o la tua Maestro siano contactless (la riconosci dal simbolo delle quattro ondine poste sul fronte della carta). Ti segnaliamo, inoltre, che l’accesso alla metropolitana è possibile anche con le carte digitalizzate su dispositivi abilitati al pagamento NFC (smartphone, smartwatch etc.). Per accedere, ti basterà avvicinare la tua carta o il tuo device abilitato al lettore contactless posto su alcuni tornelli abilitati (riconoscibili perché di colore arancione) e aspettare il segnale acustico di lettura carta insieme alla luce verde di sblocco del tornello.
Quanto costa il biglietto se pago al tornello con la mia carta contactless o con il mio device abilitato?
Il costo del biglietto viene calcolato in automatico in base alle corse effettuate nella giornata e ti viene addebitata sempre la tariffa più conveniente. Ti ricordiamo che nelle stazioni abilitate dovrai utilizzare la stessa carta o lo stesso dispositivo usati in ingresso anche ai tornelli in uscita, così come nel caso di stazioni con passaggio libero in uscita, al fine di permettere il corretto calcolo della tariffa.
Che devo fare in caso di controlli?
In caso di controllo da parte del personale della rete di trasporto pubblico su cui stai viaggiando, ti basterà presentare la tua carta o il dispositivo utilizzato per il pagamento al momento della convalida.
A Milano posso utilizzare la mia carta contactless o il mio device abilitato anche per pagare le corse degli autobus?
Puoi usufruire del servizio anche sui mezzi urbani di superficie fino alla validità oraria del biglietto, purché il viaggio sia iniziato in metro. Ad esempio, potrai viaggiare fino a 90 minuti dal momento della convalida se entri ed esci da stazioni della metropolitana in area urbana, perché è stato attivato un titolo di viaggio urbano. Nel caso di un viaggio fuori dai limiti urbani, per esempio da Rho Fiera M1 a Duomo M1/M3, la validità è 105 minuti dal momento della prima convalida.
A Roma posso utilizzare la mia carta contactless o il mio device abilitato anche per pagare le corse degli autobus?
Puoi usufruire del servizio anche sui mezzi urbani di superficie Atac (bus, tram e filobus) fino alla validità oraria del biglietto (100 minuti), purché il viaggio sia iniziato in metro. Se vuoi proseguire sui mezzi Cotral, ti invitiamo a scaricare l'app di Atac “Tap & go” (disponibile solo per dispositivi Android dotati di tecnologia NFC), necessaria per il controllo a bordo. Infine, se utilizzi la tua carta come abbonamento mensile puoi viaggiare su tutta la rete Atac nel mese di riferimento.
Come mai non si è aperto il tornello nonostante abbia avvicinato la mia carta al lettore?
Per accedere alla metropolitana è necessario che la tua carta sia contactless (la riconosci dal simbolo delle quattro ondine poste sul fronte della carta) o che sia digitalizzata su dispositivi abilitati al pagamento NFC (smartphone, smartwatch etc.). Ti segnaliamo, inoltre, che se il lettore rileva più di una carta o dispositivo contactless non si apre. Ti invitiamo quindi ad avvicinare al lettore solo il dispositivo o la carta che intendi utilizzare.
Come faccio a verificare gli addebiti delle mie corse in metropolitana?
Mastercard non gestisce direttamente questo servizio. Per verificare gli addebiti ti invitiamo a registrarti sulla pagina dedicata del sito del servizio di trasporto pubblico utilizzato o a contattare la banca emittente della carta che hai utilizzato per il servizio.
In quali città è abilitato il pagamento contactless nei servizi di trasporto pubblico?
Le città in cui è possibile pagare il trasporto pubblico in modalità contactless sono: Milano (rete metropolitana e servizio ferroviario Malpensa Express), Roma (rete metropolitana e servizio ferroviario Leonardo Express), Firenze (trasporto urbano, servizio Volainbus per l'aeroporto Firenze e servizio bus per The Mall Luxury outlet), Siena-San Gimignano (servizio bus), Grosseto (autobus del trasporto locale) collegamento Torino-Aeroporto (servizio bus).
Posso iscrivere la mia Mastercard al programma del Cashback di Stato?
Per tutte le informazioni sulla tua carta di pagamento, le tempistiche e i processi di attivazione e registrazione della stessa per il programma del Cashback di Stato, ti consigliamo di verificare con la tua banca e di leggere le informazioni contenute all’interno dell’app IO e del sito correlato.
I pagamenti con il circuito Maestro sono validi per il Cashback di Stato?
Anche le carte Maestro partecipano al programma del Cashback di Stato purché siano state opportunamente registrate. Per tutte le informazioni sulla tua carta di pagamento, le tempistiche e i processi di attivazione e registrazione della stessa per il programma del Cashback di Stato, ti consigliamo di verificare con la tua banca e di leggere le informazioni contenute all’interno dell’app Io e del sito correlato.
Che cos'è Click to Pay?
Click to Pay è il modo migliore per pagare online con la tua Mastercard®, caratterizzato da una tecnologia di pagamento avanzata basata sugli standard del settore e sulla sicurezza intelligente di Mastercard.
Puoi sperimentare il futuro del pagamento sicuro e senza password cercando l'icona Click to Pay dove la tua carta Mastercard® è accettata.
Perché dovrei usare Click to Pay?
Click to Pay ti consente di pagare online in modo rapido e sicuro, senza più password da ricordare o account da creare.
Come posso creare un profilo Mastercard Click to Pay o aggiungere una carta?
Ci sono alcuni modi per configurare un profilo o aggiungere una carta:
Dove posso utilizzare Click to Pay?
Effettua il pagamento con Click to Pay quando vedi l'icona e il logo Mastercard.
Click to Pay è solo per i pagamenti online?
Sì, questo nuovo modo di pagare porta la tecnologia di sicurezza Mastercard ai pagamenti online. Ora puoi sentirti protetto e sicuro nel pagamento online come nei negozi fisici.
Quali metodi di pagamento posso utilizzare per Click to Pay?
Puoi utilizzare tutti i metodi di pagamento di credito, debito e prepagata Mastercard. Tuttavia, ogni commerciante decide quali circuiti di pagamento accettare.
Si prega di verificare la disponibilità con la propria banca o circuito di pagamento.
Come posso accedere in modo sicuro al mio profilo Click to Pay Mastercard senza password?
Le password possono essere perse o rubate. Mastercard Click to Pay utilizza una tecnologia di pagamento avanzata basata su standard di settore e sicurezza intelligente per garantire che tu, e solo tu, stia accedendo al tuo profilo.
Se sei un utente registrato, verrai riconosciuto al momento del pagamento – non è richiesta alcuna password.
Se non sei un utente registrato, inserisci il tuo ID utente – l'indirizzo e-mail associato al tuo profilo Click to Pay –per ricevere un codice di verifica una tantum. Ciò ti consentirà di accedere al tuo profilo Click to Pay e di effettuare il check-out in modo sicuro in pochi click.
Per ulteriore sicurezza, è sempre necessaria la verifica di aggiornamento delle informazioni personali. Potrebbe anche essere necessario fornire una verifica se si registrano attività insolite con il tuo profilo Click to Pay.
Perché non tutte le mie carte sono elencate nel mio profilo Click to Pay Mastercard?
Puoi gestire le tue Mastercard solo su https://src.mastercard.com/profile. Se desideri gestire le carte con altri circuiti di pagamento (come Visa o American Express), visita i loro siti Web per registrarti o aggiungere carte.
A cosa serve selezionare "Ricordami"?
L'opzione Ricordami ti dà accesso rapido al tuo profilo Mastercard Click to Pay e ti aiuta a effettuare il check-out più velocemente.
Se memorizzi i tuoi dati su un dispositivo/browser, verrai riconosciuto e ricordato al momento del pagamento a condizione che utilizzi lo stesso browser e non cancelli i tuoi dati di navigazione (cookies).
Se non selezioni Ricordami, dovrai inserire manualmente il tuo ID utente e un codice di verifica ogni volta che vorrai accedere al tuo profilo Click to Pay o effettuare il check-out.
Dove posso gestire il mio profilo Mastercard Click to Pay al di fuori del checkout?
Puoi gestire il tuo profilo Click to Pay Mastercard in qualsiasi momento visitando https://src.mastercard.com/profile. Dopo aver effettuato l'accesso al tuo profilo Click to Pay, puoi:
Come posso modificare il mio ID utente se ho commesso un errore durante l'iscrizione?
Per la tua sicurezza, non puoi modificare il tuo ID utente – l'indirizzo email collegato al tuo profilo Click to Pay. Dovrai eliminare il tuo profilo attuale con l'indirizzo email sbagliato. In seguito, potrai creare un nuovo profilo Click to Pay con la tua Mastercard e l'indirizzo email corretto come nuovo ID utente.
Come faccio a modificare una carta?
Per aggiornare una carta, eliminala dal tuo profilo Click to Pay. In seguito, aggiungi la tua carta come nuovo metodo di pagamento insieme con le informazioni aggiornate.
Cosa devo fare se Click to Pay non funziona?
Se Click to Pay non funziona o non è possibile selezionare l'icona Click to Pay, contattare il commerciante presso il quale si sta effettuando il pagamento.
Come faccio a eliminare il mio profilo Click to Pay Mastercard?
Visita https://src.mastercard.com/profile., seleziona Visualizza profilo ed elimina il tuo profilo Mastercard Click to Pay.
Puoi eliminare le informazioni dal tuo profilo Mastercard Click to Pay accedendo su https://src.mastercard.com/profile. Nel tuo profilo, fai click sul menu nell'angolo in alto a destra. Scegli Impostazioni e poi scegli Gestisci profilo.
Se cambi idea, dovrai creare un nuovo profilo Click to Pay. Per gestire carte e profili con altri circuiti di pagamento, visita i loro siti web.
Che cos'è Mastercard Click to Pay?
Mastercard Click to Pay offre un'opzione di pagamento online senza password con tecnologia di pagamento avanzata e sicurezza intelligente. I tuoi clienti possono cercare l'icona Click to Pay per sperimentare il futuro del pagamento online sicuro e conveniente dove è accettata Mastercard.
Mastercard Click to Pay è sicuro?
Mastercard Click to Pay utilizza una tecnologia di pagamento avanzata e una sicurezza intelligente che aiutano a riconoscere i tuoi clienti al momento del pagamento. Sfrutta anche l'analisi comportamentale e la biometria per identificare con sicurezza l'identità dei clienti in tempo reale e in tempi brevi.
Per ulteriore sicurezza, è sempre necessaria una verifica una tantum per aggiornare le informazioni personali. I tuoi clienti potrebbero dover fornire un codice di verifica una tantum per accedere al loro profilo Mastercard Click to Pay.
In che modo i miei consumatori creano un profilo Click to Pay Mastercard o aggiungono una carta?
Esistono diversi modi convenienti per creare un profilo Click to Pay o aggiungere una carta. I tuoi consumatori possono:
Per aggiungere carte con circuiti di pagamento diversi da Mastercard, visita direttamente il sito del loro circuito di pagamento.
Come e dove i consumatori utilizzano Click to Pay?
Questa opzione di pagamento online sicura e conveniente è progettata per funzionare su tutti i dispositivi e browser web.
I consumatori possono sperimentare il futuro del pagamento online sicuro e conveniente cercando l'icona Click to Pay dove le carte Mastercard® sono accettate.
Selezionano semplicemente il pulsante di pagamento dove vedono l'icona Click to Pay, quindi la loro carta, e poi completano l'acquisto.
Quali metodi di pagamento supporta Click to Pay?
I tuoi consumatori possono utilizzare tutti i metodi di pagamento di credito, debito e prepagata Mastercard. L'utilizzo della carta e la disponibilità di altre schede di rete possono variare. Tuttavia, ogni commerciante decide quali circuiti di pagamento accettare.
Click to Pay è solo per i pagamenti online?
Sì. Questa nuova opzione di pagamento online porta la tecnologia di sicurezza di Mastercard nei pagamenti online, così i tuoi clienti si sentiranno protetti e sicuri di pagare online tanto quanto nei negozi fisici.
Perché i miei clienti dovrebbero usare Click to Pay?
Mastercard Click to Pay offre la più recente tecnologia di sicurezza e pagamento in modo che i tuoi clienti possano effettuare il check-out in modo rapido e sicuro senza password.
Mastercard Click to Pay protegge le informazioni di pagamento dei clienti con più livelli di sicurezza e fornisce un'esperienza di pagamento online coerente e senza attriti a tutti i commercianti partecipanti.
Quali sono i vantaggi dell'implementazione di Click to Pay?
L'implementazione di Click to Pay può aiutarti ad aumentare i tassi di approvazione, portando a tassi di conversione potenzialmente più alti e ad una migliore esperienza del consumatore.
Come? Click to Pay crea un'esperienza di pagamento online comoda e coerente. I tuoi clienti troveranno un'icona riconoscibile su commercianti e dispositivi, semplificando il checkout. Inoltre, sapranno che i loro acquisti sono protetti da una tecnologia di pagamento avanzata – senza bisogno di ricordare una password.
Quanto costa Click to Pay?
Click to Pay è gratuito per i tuoi clienti, ma potrebbero essere applicati dei costi di sviluppo del commerciante.
In che modo Click to Pay è diverso dalle altre soluzioni di pagamento online?
Click to Pay è un modo più veloce e intelligente di pagare ed elimina gli inconvenienti del pagamento online, consentendo ai tuoi clienti di accedere in modo sicuro alle loro informazioni al momento del pagamento senza password. Questa innovativa opzione di pagamento utilizza una tecnologia avanzata e una sicurezza intelligente che funziona su tutti i canali e dispositivi.
Che cos'è Mastercard Click to Pay?
Mastercard Click to Pay offre un'opzione di pagamento online senza password con tecnologia di pagamento avanzata e sicurezza intelligente. I tuoi consumatori possono cercare l'icona Click to Pay per sperimentare il futuro del pagamento online sicuro e conveniente dove il circuito Mastercard è accettato.
Mastercard Click to Pay è sicuro?
Mastercard Click to Pay utilizza una tecnologia di pagamento avanzata e una sicurezza intelligente che aiutano a riconoscere i tuoi consumatori al momento del pagamento. Sfrutta anche l'analisi comportamentale e la biometria per identificare con sicurezza l’identità dei consumatori in tempo reale con un attrito ridotto.
Per ulteriore sicurezza, è sempre necessaria una verifica una tantum per aggiornare le informazioni personali. I tuoi consumatori potrebbero dover fornire un codice di verifica una tantum per accedere al loro profilo Click to Pay Mastercard.
In che modo i miei consumatori creano un profilo Click to Pay Mastercard o aggiungono una carta?
Esistono diversi modi convenienti per creare un profilo Click to Pay o aggiungere una carta. I tuoi consumatori possono:
Per aggiungere carte di circuiti diversi da Mastercard, visita direttamente il loro sito.
Come e dove i consumatori utilizzano Click to Pay?
Questa opzione di pagamento online sicura e conveniente è progettata per funzionare su tutti i dispositivi e browser web.
I consumatori possono sperimentare il futuro del pagamento online sicuro e conveniente cercando l'icona Click to Pay dove è accettata Mastercard.
Selezionano semplicemente il pulsante di pagamento dove vedono l'icona Click to Pay, selezionano la loro carta e completano l'acquisto.
Quali metodi di pagamento supporta Click to Pay?
I tuoi consumatori possono utilizzare tutti i metodi di pagamento di credito, debito e prepagata Mastercard. L'utilizzo della carta e la disponibilità di altre schede di rete possono variare. Tuttavia, ogni commerciante decide quali circuiti di pagamento accettare.
Click to Pay è solo per i pagamenti online?
Sì. Questa nuova opzione di pagamento online porta la tecnologia di sicurezza di Mastercard nei pagamenti online, così i tuoi consumatori si sentiranno protetti e sicuri di pagare online come nei negozi fisici.
Perché i miei consumatori dovrebbero usare Click to Pay?
Mastercard Click to Pay offre la più recente tecnologia di sicurezza e pagamento per permettere ai tuoi consumatori di effettuare il check-out in modo rapido e sicuro senza password.
Mastercard Click to Pay protegge le informazioni di pagamento dei consumatori con diversi livelli di sicurezza e fornisce un'esperienza di pagamento online coerente e senza attriti a tutti i commercianti partecipanti.
Come posso offrire Click to Pay ai miei consumatori?
Click to Pay è progettato per funzionare con i principali metodi di pagamento su carte di credito, debito e prepagate.
In che modo Click to Pay aiuta gli istituti finanziari?
Click to Pay aiuta gli istituti finanziari a gestire meglio l'autenticazione e il rischio sfruttando gli standard EMV per rendere più sicuri i pagamenti online.
Click to Pay migliora anche le relazioni con i consumatori consentendo loro di assumere il controllo delle proprie credenziali di pagamento online memorizzate tramite la tua app di mobile banking o il tuo sito web.
I tuoi consumatori possono sperimentare il futuro del pagamento online sicuro e conveniente cercando l'icona Click to Pay dove viene accettata Mastercard o visitando https://src.mastercard.com/profile/enroll.