In quanto titolare di carta Mastercard, la banca che ha emesso la tua carta non ti considererà responsabile di eventuali "transazioni non autorizzate". La Zero Liability Protection infatti protegge tutti i tuoi acquisti online e in store, in Italia e all’estero, con carta, smartphone e i device abilitati2, oltre a tutte le transazioni effettuate presso qualsiasi ATM se:
Se ti accorgi di transazioni non autorizzate sul tuo conto e hai seguito gli accorgimenti indicati sopra, puoi affidarti alla nostra Zero Liability Protection. Per qualsiasi servizio di protezione addizionale da transazioni non autorizzate, contatta la tua banca o l'istituto che ha emesso la tua carta.
La copertura Zero Liability Protection non si applica alle carte Corporate (ad eccezione delle carte Business) ed alle carte non nominative (es. Gift Card).
Se hai domande sulla copertura del servizio Zero Liability Protection o sospetti un uso non autorizzato della tua carta, CONTATTA IMMEDIATAMENTE l'istituto che ha emesso la tua carta.
1 Adottando ogni ragionevole accorgimento per prevenire il furto, lo smarrimento o l’utilizzo fraudolento della carta, del PIN e degli strumenti di generazione OTP (One Time Password) e comunicando tempestivamente all’emittente tali eventi, questo rimborserà interamente le spese non autorizzate, anche al di sotto della franchigia prevista per legge. Tale copertura non si applica alle carte Corporate (ad eccezione delle carte Business) ed alle carte non nominative (es. Gift Card).
2 È necessaria l'abilitazione della carta. Verifica la disponibilità del servizio con il tuo emittente e la compatibilità dello smartphone. Maggiori dettagli qui.